Questo weekend arriva a Milano il Forum di ELLE Active!

Team Comunicazione
08-11-2018

Ve lo avevamo già anticipato qui e qui. Solo tre parole per rinfrescarvi la memoria: donne, lavoro e cambiamento. Ossia: spesso capita che il nostro lavoro, o il ruolo che ricopriamo, non ci piaccia e non ci dia soddisfazioni, oppure succede che siamo fuori dal mercato del lavoro e temiamo che non ci siano alternative.

Sbagliato! Ad insegnarci a trasformare i nostri punti di forza in opportunità lavorative, anche imparando dalle esperienze altrui, ci pensa Elle Active! Dopoi primi appuntamenti a Milano, Roma e Napoli, l'iniziativa troverà la sua conclusione questo weekend, 10-11 Novembre, in occasione del Forum che si terrà all’Università Bicocca di Milano e che offrirà a 5 candidate, fra le 30 partecipanti, l’opportunità di frequentare gratuitamente il corso Back to Work di 4 mesi di Piano C.

Per tutte le altre ci sarà invece l’occasione di prendere in pugno la voglia di cambiamento e di ascoltare i consigli delle role model e top manager cha parteciperanno al Forum. Tra questi ci sarà anche Sandra Mori, Presidente di Valore D, che su Elle suggerisce che la cosa più importante, per una donna che vuole dare uno slancio alla propria carriera, sia chiedere. «Le donne fanno una grande fatica a chiedere e, se non si chiede, normalmente non si ottiene, perché nella vita non accade quasi mai che si ottengano delle risposte senza fare le relative domande. Perciò chiedete: di essere incluse nel progetto che vi piace, di cambiare lavoro all’interno dell’azienda, che un certo progetto venga affidato a voi, un aumento di stipendio, una promozione. I nostri colleghi uomini lo fanno sempre. Perché per noi donne è così difficile? E poi, più che un consiglio, un suggerimento. Diamoci una mano. Aiutiamoci l’un l’altra nel lavoro, nella vita, nella scuola, in qualunque ambito. Se abbiamo la possibilità di assumere una donna, facciamolo. Se abbiamo la scelta di promuovere una donna, promuoviamola! Parliamo con le ragazze e cerchiamo di usare la nostra esperienza per dare consigli, e non giudizi. Facciamo che la solidarietà tra donne diventi uno degli obiettivi della nostra vita».

Valore D sarà presente all'evento con tante altre role model. Tutti i dettagli relativi al programma saranno presenti su Elle a partire da venerdì 9 Novembre.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG