ELLE Active: il progetto per chi vuole ridisegnare la propria carriera

ELLE
16/06/2018

ELLE e Piano C rilanciano ELLE Active!, il progetto per donne che vogliono cambiare la propria carriera o ricominciare a lavorare. Giunta al suo terzo anno, l’iniziativa si suddivide in tre appuntamenti a Milano, Roma e Napoli a partire dal 26 giugno. Ci saranno tavole rotonde, seminari e incontri con role model che ce l’hanno fatta ripartendo da zero – un’opportunità importante per fare networking e avere un confronto con esperienze diverse.

Durante il progetto verranno selezionate cinque donne che potranno frequentare gratuitamente il corso Back to Work ideato da Piano C, che da 5 anni aiuta le donne ridisegnare la propria vita professionale.

«Si parte dalla mappatura del talento e della propria storia personale e professionale per giungere a esplorare una rosa di differenti sbocchi lavorativi. Nel nostro metodo, la presenza del gruppo è importante perché stimola a uscire dalla propria solitudine e a ispirarsi. L’ascolto degli altri apre nuove porte e aiuta ad acquisire contatti utili per trovare lavoro», ha detto Sofia Borri, direttore generale di Piano C. Per il corso non ci sono limiti d’età. Basta essere momentaneamente fuori dal mercato del lavoro o male occupate.

Partner fondamentale di questo progetto è Philip Morris Italia, che ha già dimostrato il proprio impegno per la valorizzazione della diversità firmando il Manifesto di Valore D.

Per partecipare gratuitamente a Elle Active, basta iscriversi su Elle.it. Mentre per poter essere partecipare alla selezione di Back to Work, vai su www.pianoc.it.

Scarica il PDF per saperne di più sull’iniziativa.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG