Valore D all’evento di lancio #STEMintheCity 2020

Torna #STEMintheCity, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano per incoraggiare la diffusione delle discipline tecnico-scientifiche e delle nuove tecnologie digitali alle giovani generazioni, con un’attenzione particolare alle bambine e alle ragazze.

STEMintheCity si trasforma ora in un progetto completamente digitale per approfondire le conoscenze tecnico scientifiche e per aiutare i ragazzi a essere protagonisti del grande cambiamento che li attende. Proprio per questo Valore D ha contribuito all’edizione 2020 innanzitutto con un evento in anteprima, tenutosi il 28 aprile, a tu per tu con le PROFESSIONI del FUTURO, mentre oggi la Presidente Paola Mascaro interverrà all’evento di lancio, un talk con scienziati, esperti, rappresentanti istituzionali e aziendali che parleranno delle materie tecnico-scientifiche, del loro impatto sulla società e sul ruolo nella ripresa.

 

STEM Generation: Sosteniamo il futuro!

Il live di oggi sarà un momento di riflessione a più voci. Aperto dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’evento di lancio dell’edizione 2020 vedrà numerosi interventi tra cui quelli di Paola Bonomo (Consigliere indipendente e Business Angel), Ilaria Capua (Scienziata e virologa), Mariya Gabriel (Commissario europeo), Giovanna Iannantuoni (Rettrice Università degli Studi Milano – Bicocca), Paola Mascaro (Presidente Valore D),  Ferruccio Resta (Presidente CRUI e Rettore Politecnico di Milano) e la Ministra Elena Bonetti.

 

 

Durante l’evento live si analizzeranno i principali ambiti della società, dall’istruzione al lavoro, dove scienza e tecnologia stanno contribuendo – e contribuiranno sempre più – a offrire supporto per la ripresa del nostro Paese. “Abbiamo coinvolto donne e uomini che in questo momento stanno dando un importante contributo mettendo a fattor comune le loro competenze all’interno delle istituzioni, del mondo della scienza, della formazione e del lavoro, per aiutarci a comprendere come affrontare le criticità e a definire il nostro domani” dichiara l’Assessora alla Trasformazione digitale e ai Servici civici del Comune di Milano Roberta Cocco.

 

“In questa situazione così particolare vogliamo offrire contenuti dedicati alla cultura digitale e scientifica, oggi più che mai fondamentali per comprendere la realtà che stiamo vivendoe aiutare i giovani a programmare il loro futuro” dice l’Assessora Cocco, impegnata nel far emergere il valore aggiunto che porta con sè l’utilizzo consapevole degli strumenti digitali.

 

Segui in streaming l’evento di lancio dell’edizione 2020 di #STEMinTheCity, oggi dalle 17 alle 19 su www.steminthecity.eu.

 

 

 

Articoli correlati