Le 5 news di Valore D più lette quest’anno

Administrator
29-12-2018

Eccoci agli ultimi giorni dell’anno. Sono passate le festività natalizie e l’anno sta ormai volgendo al termine: è il momento tirare le somme, tempo di bilanci che aiutano a impostare il futuro. Come sarà il nostro 2019?

Intanto soffermiamoci a riflettere sui temi più seguiti e sulle storie che i nostri lettori hanno apprezzato di più, letto e riletto, condiviso e che hanno saputo ispirare. Sapreste indovinare quali sono?

 

Di seguito le 5 news di Valore D più lette nel 2018:

 

  • Il Manifesto per l’occupazione femminile un anno dopo - a un anno dalla firma del Manifesto Valore D per l’occupazione femminile, 20 Amministratori Delegati si sono incontrati per fare il punto della situazione e confrontarsi insieme sulle sfide future nel comune impegno a supporto dell’occupazione femminile.

 

  • Donne nelle stanze dei bottoni: riflettiamoci insieme - le donne nei board delle aziende fanno la differenza sì o no? L’introduzione della diversità di genere nei Consigli d'Amministrazione aggiunge grande valore, un board efficace è infatti più inclusivo e S.M.A.R.T.: sostenibile, meritocratico, agile, responsabile, tecnologico.

 

 

 

  • I soldi non fanno la felicità, ma il welfare aziendale sì - se poteste scegliere tra l’aumento di stipendio e più ferie in busta paga, a cosa dareste la priorità? Secondo il Primo Rapporto Censis - Eudaimon sul Welfare Aziendale ai tradizionali benefit carrieristici e monetari si preferisce una migliore conciliazione tra tempi di vita e lavoro.

 

 

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG