Dopo gli impegni programmatici, le azioni concrete. Valore D, con il supporto del Politecnico di Milano, ha sviluppato uno strumento digitale, facile e concreto, per offrire a tutte le aziende, associate e non, la possibilità di mappare le proprie politiche di diversità e inclusione e di misurarne l’efficacia. Dopo un anno di progettazione e testing, lo strumento è ora pienamente operativo.
L’Inclusion Impact Index® supporta le imprese di Valore D nel realizzare concretamente gli impegni programmatici sottoscritti con il Manifesto per l’occupazione femminile e rappresenta quindi un ulteriore passo verso l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese. Ma é aperto anche a tutte le aziende che, pur non essendo associate, si impegnano e si vogliono misurare rispetto alla D&I.
Per ottenere una mappatura completa, personalizzata e illustrata, l’azienda può accedere con un click e compilare l’indagine.
Guarda il video e ascolta le testimonianze delle aziende che l’hanno già compilato:
L’Inclusion Impact Index® misura l’impatto organizzativo in quattro macro-aree: governance, capacità di attrarre, sviluppare e valorizzare nel tempo i talenti al femminile. Gli indicatori di ogni area si basano sugli standard internazionali di sostenibilità ESG e l’azienda potrà quindi utilizzare i risultati ottenuti per completare le informazioni obbligatorie di carattere non finanziario all’interno del proprio bilancio annuale.
Ogni azienda potrà paragonare il risultato ottenuto a quello dell’insieme dalle altre aziende, con la possibilità di personalizzare i parametri di confronto.
Ad oggi più di 60 aziende lo hanno già compilato. Clicca qui sotto per registrarti, accedere alla piattaforma e vedere i risultati della tua azienda.
Vuoi saperne di più? Consulta la pagina dedicata all’Index nel nostro sito.
Per maggiori informazioni scrivi a ulrike.sauerwald@valored.it
Compila l'inclusion impact index