Genitorialità: Hpe arriva a 26 settimane di congedo retribuito

Administrator
11-11-2019

Hewlett Packard Enterprise ha annunciato, nell'ambito del programma Work That Fits Your Life, il lancio di una serie di nuovi programmi pensati per migliorare il benessere personale e l'equilibrio tra lavoro e vita privata. Come riporta il Sole 24 Ore, I dipendenti in Italia beneficeranno dell'introduzione di 26 settimane di congedo retribuito al 100% per i nuovi genitori, sia madri sia padri, nonché dei "Wellness Friday".

 

Hewlett Packard, riconoscendo l'importanza della parità genitoriale, promuove politiche innovative in materia di congedo parentale retribuito e iniziative di lavoro flessibili. A questa iniziativa si aggiunga anche la possibilità, per i genitori, di lavorare part time fino a 10 anni dopo la nascita o l'adozione di un bambino.

Con queste iniziative Hewlett Packard mostra il valore che attribuisce alla creazione di una cultura di conciliazione vita privata - lavoro e di un equilibrio di genere che favorisca le pari opportunità. «In HPE desideriamo che tutti possano esprimere il proprio potenziale pienamente. Ciò significa supportarli anche quando si prendono cura delle proprie famiglie - spiega Stefano Venturi, Corporate VP, Presidente e AD, Hewlett Packard Enterprise in Italia -. Siamo davvero orgogliosi di lanciare questa iniziativa per i nostri dipendenti. Investire su di loro, sul loro talento, sulle loro competenze significa cementare il nostro spirito di coesione e fare di HPE un luogo in cui tutti vorrebbero lavorare, qui in Italia e a livello mondiale».

 

 

A queste iniziative se ne affiancano anche altre per migliorare il wellbeing come il retirement transition support che consente ai dipendenti che si avvicinano alla pensione di avere l'opportunità di lavorare part-time trasferendo le loro conoscenze e/o prestando servizio come tutor ad altri dipendenti HPE o il "wellness friday" ossia l'opportunità per i dipendenti di lasciare l'ufficio fino a 3 ore prima, un venerdì al mese, per avere tempo libero da dedicare ad attività che riguardano il proprio benessere.

 

 

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG