Confindustria Venezia-Rovigo firma il Manifesto di Valore D

Valore D è orgogliosa di comunicare che questa mattina, 5 giugno, il Manifesto per l’occupazione femminile è stato firmato nel capoluogo veneto da Confindustria Venezia-Rovigo.

La collaborazione sarà importantissima per due motivi. Innanzitutto perché, con questa firma, Confindustria Venezia-Rovigo potrà portare avanti i 9 punti programmatici che apportano e valorizzano una maggiore presenza femminile nel mondo del lavoro. Tra l’altro, proprio a partire dal 2018, le aziende sono obbligate a redigere un bilancio integrato con dati riguardanti gli impatti ambientali e sociali della propria attività, incluse le policy su diversità e inclusione su cui questa si basa. Il Manifesto diventa quindi uno strumento critico per le organizzazioni che, nel lungo termine, intendono affrontare correttamente tutte le questioni legate alla promozione dell’equilibrio di genere e di una cultura più inclusiva.

In secondo luogo, proprio la regione Veneto è un territorio ricco di aziende e vivacità imprenditoriale, in cui sarà ora possibile condividere e scambiare esperienze virtuose, capacità e bisogni organizzativi.

Agnese Lunardelli, Vice Presidente di Confindustria Venezia-Rovigo, ha incontrato la Presidente di Valore D Sandra Mori e ha dichiarato:

“La firma del Manifesto si colloca all’interno di un progetto che Confindustria Venezia-Rovigo sta portando avanti sulla donna nel mondo del lavoro, attraverso il Gruppo Imprenditoria Femminile coordinato da Laura Vannucci. Il percorso che stiamo facendo è quello di acquisire informazioni, porci domande, individuare strumenti anche formativi di supporto alle imprenditrici, fare rete, consapevoli dell’importanza di una generale crescita culturale sul tema”.

 

Scopri di più sul Manifesto per l’occupazione di Valore D > CLICCA QUI

Per scaricare il comunicato stampa sull’incontro con Confindustria Venezia-Rovigo > CLICCA QUI

Articoli correlati