Occupazione femminile e pay gap: appuntamento l’8 marzo a Genova

Team Comunicazione
18-02-2019

 Il prossimo 8 marzo Confindustria Genova  organizza insieme a Valore D l'incontro "L'occupazione femminile e il pay gap" sul tema del divario salariale di genere. Oltre alla presentazione di studi e ricerche, verranno raccolte testimonianze e proposte  dal mondo delle istituzioni, della ricerca e delle imprese.

 Le donne sono una risorsa fondamentale per la crescita sostenibile delle imprese: su forte convinzione e dal network TogetHER - una rete che riunisce numerosi soggetti istituzionali, privati e associativi oggi impegnati sulla parità di genere - abbiamo costruito questo incontro.

 

La data dell'8 marzo è simbolica, ma l'impegno è molto concreto

Confindustria Genova firmerà infatti il Manifesto per l'Occupazione femminile di Valore D, un documento che in 9 punti programmatici guida le aziende attraverso gli snodi fondamentali per valorizzare la presenza femminile al proprio interno, firmato ad oggi da più di 120 amministratori delegati: le aziende si impegnano, con la loro firma, a supportare l’occupazione femminile attraverso lo sviluppo di policy di congedo, di lavoro flessibile, di welfare aziendale e di monitoraggio del divario salariale di genere, utili per i lavoratori ma anche per la produttività dell’organizzazione stessa.

Inoltre diversi amministratori delegati, da Giuseppe Zampini di Ansaldo Energia a Neil Palomba del gruppo Costa Crociere, da Beppe Costa di Costa Edutainment a Eugenio Sidoli di Philip Morris Italia illustreranno come stanno affrontando il tema della diversità e dell'inclusione all'interno delle proprie aziende.

 

L'incontro si terrà a Genova nella Sala del Consiglio Metropolitano, Largo Lanfranco, 1 a partire dalle 10:15.

Per info e registrazioni: eventi@confindustria.ge.it

 

Per saperne di più e leggere il Manifesto di Valore D nella sua interezza > CLICCA QUI

Per consultare il programma completo dell'evento:

Clicca qui

 

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG