Il Tempo delle Donne è il festival organizzato negli spazi del Palazzo della Triennale dal Corriere della Sera da un’idea de La27esimaOra in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D. In questa sesta edizione Il Tempo delle Donne indaga il tema dei Corpi.
Attenzione: per partecipare agli eventi di Valore D è necessario prenotare il proprio posto registrandosi sul sito del Corriere.
La partecipazione ai workshop è aperta a tutti. Per problemi legati all’iscrizione con prenotazione scrivere a info-tempodelledonne@rcs.it
Sabato 14 settembre il programma, ancora di invia di definizione, sarà il seguente:
WORKSHOP 1 | 10.00 – 12.00
10:00 – 11.00 TROVA IL TUO RITMO Quando le percussioni creano connessioni
Con Paola Mascaro, presidente di Valore D e direttore communications & public affairs di GE & Avio Aero, Diana Tedoldi, associate Certified Coach ICF, leadership trainer, formatrice, facilitatrice e associate certified coach, membro della International Coach Federation.
Un’esperienza immersiva che coinvolge il corpo e tutti i sensi, suonando percussioni per scoprire la propria energia. In questo workshop andremo alla ricerca della nostra autenticità, per avere una leadership credibile e adeguata al proprio contesto.
Si raccomanda abbigliamento comodo.
11.00 – 12.00 Trova il tuo centro. Come essere leader efficaci nella vita e nel lavoro
Con Laura Fedeli, training manager Valore D, Paola Mascaro, presidente di Valore D e direttore communications & public affairs di GE & Avio Aero.
In questo workshop andremo alla ricerca della nostra autenticità, per avere una leadership credibile e adeguata al proprio contesto.
Si raccomanda abbigliamento comodo.
WORKSHOP 2 | 12.30 – 13.30
CEDEVOLMETE FORTE Odaka Yoga: creiamo spazio con corpo, mente, cuore
Con Flaminia De Romanis, responsabile Academy Valore D e Beatrice Morello, fondatrice di Just B! Pilates & Yoga Studio, insegnante di Pilates e Odaka Yoga
In questo workshop esploriamo l’Odaka Yoga una pratica fluida, dinamica ma con un ritmo controllato, un gesto circolare che è grazia e movimento dal centro il corpo diventa uno strumento straordinario per stare nel qui e ora.
Si raccomanda abbigliamento comodo.
WORKSHOP 3 | 14.30 – 16.00
14.30 – 15.30 OLTRE I TUOI STESSI LIMITI Dalla definizione di sé al superamento della zona di comfort
Con Ilaria Galbusera, cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, capitana della Nazionale di pallavolo sorde, inclusion & diversity ambassador e Carola Russo, D&I program manager ValoreD
In questo workshop esperienziale ogni partecipante disegna il proprio viaggio professionale nel futuro.
15.30 – 16.00 Testimonianza Ilaria Galbusera
WORKSHOP 4 | 16.30 – 18.00
16.30 – 17.15 IL FUTURO COME LO VUOI Dal sogno alla realtà: come concretizzare le proprie aspirazioni
Con Barbara Falcomer, direttrice generale di Valore D, e Silvia Xodo, pedagogista e coach professionista, specializzata in Life, Family & Career Coaching
E le testimonianze di Isabella Frigerio, MD PhD, Unità di Chirurgia del Pancreas, co-founder Women in Surgery Italia, Michela Mioli, snowboarder italiana, campionessa olimpica di snowboard cross ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018, e Tiziana Ferrario, giornalista e conduttrice televisiva italiana, cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana nel 2003
Un viaggio nel potere del sogno quale motore che ci spinge a realizzarci nella vita privata e lavorativa. Tre Inspiring Girls per altrettanti settori ci raccontano come hanno realizzato i loro sogni. Tra mondi onirici, realtà ed esperienze, obiettivi mancati e raggiunti, contro gli stereotipi classici di genere. InspirinGirls è una campagna internazionale portata in Italia da Valore D e ha l’obiettivo di creare nelle donne consapevolezza del proprio talento.
Per gli eventi di venerdì 13 settembre CLICCA QUI
Ti ricordiamo inoltre che la partecipazione ai workshop è aperta a tutti, singoli e gruppi, e che non è necessario far parte delle aziende associate per potersi iscrivere!
Per problemi legati all’iscrizione agli eventi con prenotazione scrivere a info-tempodelledonne@rcs.it