ISCRIVITI

Bergamo Città Impresa

Ci sarà anche Valore D al Bergamo Città Impresa, la manifestazione che parla di aziende e nuove sfide in Italia e in Europa e che si snoderà in 31 appuntamenti divisi da venerdì 26 a domenica 28 ottobre.

Fra le sfide maggiori del mondo imprenditoriale, infatti, c’è anche quella relativa al tema della Diversity & Inclusion. Valore D sarà presente per confrontarsi con altre imprese su una domanda fondamentale: in che modo una maggiore diversità di genere, ma anche generazionale e culturale, può aiutare un Consiglio di Amministrazione a lavorare in maniera più efficace? Al di là della polemiche sollevate dalla questione "quote" della legge Golfo-Mosca, al di là di sentenze sostenitrici del “più donne è meglio”, è importante discutere di merito, di come e perché è utile avere anche una compagine femminile (e quindi punti di vista diversi) all’interno dei board aziendali.

Insieme a Valore D ci saranno Letizia Moratti, ex Ministro dell’Istruzione ed ex Sindaco di Milano ed ora in UBI Banca. Alla tavola rotonda siederanno poi le aziende ABB, Kiko, Plastik. Il Professore Ordinario di Istituzioni e Mercati Finanziari Marco Giorgino, dal Politecnico di Milano, inoltre, illustrerà al pubblico gli effetti della legge Golfo-Mosca, mostrando, numeri alla mano, in che modo i Consigli d’Azienda si siano rinnovati in meglio grazie ad una maggiore diversità.

Per maggiori informazioni sul Festival > CLICCA QUI

L'evento è pubblico. Per partecipare basta seguire il link d'iscrizione, che vi porterà direttamente alla pagina del Bergamo Città Impresa!

20
FEB
LUISS Enlabs - Roma Termini | Roma Termini, Via Marsala, 29/h, 00185 Roma RM
In questo incontro formativo i responsabili di comunicazione avranno modo di approfondire come fare...
26
FEB
YoRoom | Via Pastrengo, 14, 20159 Milano, MI, Italia
In questo Welfare Lab i partecipanti approfondiranno gli strumenti necessari per veicolare la...
27
FEB
YoRoom | Via Pastrengo, 14, 20159 Milano, MI, Italia
In questo Welfare Lab® i partecipanti approfondiranno gli strumenti necessari per veicolare la...
Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG