24-11-2020
Elle
Redazione
Tante voci in più nel coro (sempre più grande) contro la violenza sulle donne

Falcomer: "Affrontare questo tema è una sfida culturale che richiede un approccio delicato ma fermo. Ed è necessario costruire organizzazioni in cui l'inclusione e la valorizzazione delle diversità non lascino spazio a comportamenti che mettano a rischio il potenziale".

27-11-2020
QN
Elena Comelli
Valore alle donne, una corsa ancora in salita

Intervista a Paola Mascaro, Presidente di Valore D. «Aumentare il tasso di occupazione delle donne è il punto di partenza per tutte le altre conquiste sulla parità di genere nel mondo del lavoro» spiega la vicepresidente di Avio Aero. Partiamo da una situazione già fragile. Peggiorerà?

26-10-2020
Sky TG24
Lorenzo Borga
Le donne a capo di grandi aziende sono tante quante i Ceo di nome “Carlo”

Valore D e Sky realizzano una trasmissione tv dedicata al Manifesto per l'occupazione femminile. Tra le 100 aziende a più alta capitalizzazione a Piazza Affari, gli amministratori delegati con il nome di battesimo Carlo sono lo stesso numero dei Ceo donna. Sono 7, proprio come gli amministratori donna.

24-10-2020
Il Sole 24 Ore
Redazione
Pari opportunità, il traguardo è lontano

In Italia, tra le prime 100 società quotate, il numero degli amministratori delegati di nome "Carlo" è pari al numero di tutte le amministratrici Delegate donne. Da questo dato è partita l'idea di intitolare "L'importanza di chiamarsi Carlo" la trasmissione in onda su Sky, nel corso della quale si è svolto un dibattito sul gender gap, legato al Manifesto per l'occupazione femminile.

23-10-2020
Vanity Fair
Claudia Casiraghi
L’importanza di chiamarsi Carlo: Valore D su Sky

Valore D in collaborazione con Sky ha realizzato una trasmissione per far luce sul problema rappresentato dal rapporto tra donne e lavoro. Solo il 48,9% delle donne ha un'occupazione, ma il Pil crescerebbe di 88 miliardi di euro annui se il tasso eguagliasse quello maschile.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG