Generazioni al lavoro

BeOld
11-06-2019
Innovazione sociale
Welfare Aziendale

Una delle sfide principali della società Europea di oggi è l’inclusione delle persone anziane nel mercato del lavoro, al fine di sostenere il sistema pensionistico, la previdenza sociale e – in ultima analisi – la coesione sociale.

I tassi di occupazione dei lavoratori over 55 sono aumentati in tutta Europa e c’è una tendenza generale a cercare di mantenerli il più a lungo possibile nel mercato del lavoro. Inoltre, l’aumento dell’aspettativa di vita, i progressi tecnologici ed il calo delle nascite, fanno sì che oggi le persone over 55 siano una parte attiva ed essenziale dell’economia e della società.

Questo report è il primo risultato del progetto BeOld e mira a fornire una base teorica su cui si baseranno i passi successivi, ovvero la realizzazione di una metodologia di counselling e di un percorso formativo per i responsabili delle organizzazioni.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG