Gender equality and youth: opportunities and risks of digitalisation

EIGE
13-05-2019
Innovazione sociale

La ricerca dell'European Insitute for Gender Equaility EIGE sulle opportunità ed i rischi della digitalizzazione per l'uguaglianza di genere, mostra le modalità con cui i giovani beneficiano delle tecnologie digitali anche in un ottica di cambiamento sociale.

Nell'UE, il 92% delle giovani donne e il 93% dei giovani utilizza internet ogni giorno e si sentono sufficientemente abile a utilizzare le tecnologie digitali nella loro vita quotidiana, tuttavia i ragazzi si sentono più sicuri delle proprie capacità digitali. Ad esempio, il 73% dei ragazzi (rispetto al 63% delle ragazze) di età compresa tra 15 e 16 anni si sente a proprio agio nell'utilizzare dispositivi digitali con cui è meno familiare. Negli Stati membri con un livello generale inferiore di fiducia dei giovani nelle competenze digitali, il divario di genere a svantaggio delle ragazze è particolarmente ampio.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG