Closing the gap: leadership perspectives on promoting women in financial services

McKinsey & Company
28-09-2018

Dove si posiziona il settore finanziario quando si parla di parità di genere? Per rispondere alla domanda questo report di McKinsey indaga le esperienze dei dipendenti del settore "financial services" in Nord America, raccoglie spunti dalle senior leaders femminili del settore, e riformula le best-practice in termini di politiche e programmi per promuovere la diversity e l'inclusion nelle aziende.

Dal report si evince una grossa sotto rappresentazione delle donne soprattuto nei livelli più alti (senior manager/ director e C-level) in tutti e 3 i sotto-settori analizzati (asset management; credito al consumo e assicurazioni) dove le donne rappresentano solo il 20% del top management.

Inoltre le donne di "entry-level" hanno il 24% di probabilità in meno di essere promosse rispetto ai loro colleghi maschi.

Un aspetto importante messo in luce dalle donne intervistate è che le donne senior considerano di fondamentale importanza per la crescita della propria carriera la sponsorship (56% delle senior-level donne).

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG