Attitudine Globale verso l’uguaglianza di genere

Ipsos
08-03-2019
Innovazione sociale

È stato realizzato uno studio globale da Ipsos con il King's College Londra in occasione dell’International Women's Day, condotto su un campione internazionale di 18.800 adulti in 27 paesi. Il sondaggio indaga l'attitudine globale verso l'uguaglianza di genere.

La maggioranza dei  coinvolti dichiara che nelle nostra società ci sono molti più vantaggi ad essere un uomo rispetto che a essere una donna anche se la maggioranza ha la speranza che questa situazione possa migliorare nella prossima generazione.

Al contrario, in Itali, il 42% è convinto che la prossima generazione avrà una vita peggiore rispetto a quella precedente. Il 40% degli intervistati dichiara che sono molte le questioni da risolvere per raggiungere una completa parità di genere.

Tra le azioni auspicate per superare il gender gap, ai primi posti della classifica mondiale ci sono parità retributiva, leggi per prevenire abusi e violenze contro le donne e la educazione dei bambini alla parità di genere.

 

Associarsi
Entra in un network di 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG