Ricerche - InspirinGirls

Why don’t more girls choose to pursue a science career?
OECD
26-02-2019

Utilizzando i dati del Programma per la valutazione internazionale degli studenti, ricercatori dell’Università di Kopenhagen hanno esaminato la natura del divario di genere nei campi STEM.

Gli autori hanno analizzato i dati di 67 paesi ed economie partecipanti al ciclo PISA del 2015; questi dati sono stati integrati da indicatori a livello nazionale sull’uguaglianza di genere (Global Gender Equality Index) e sulla percentuale di donne che si laureano in un campo STEM.

Cosa farò da grande?
IPSOS per Valore D
20-03-2018

Quali pressioni sociali influiscono sulla domanda “Cosa farò da grande?”? La ricerca di Ipsos promossa da Valore D nelle scuole medie.

Cracking the gender code
Accenture
31-01-2016

La ricerca sottolinea che se agiamo ora, iniziando dalle scuole medie, potremo sostenenere l’interesse delle ragazze in informatica durante tutta la loro educazione.

Associarsi
Entra in un network di 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG