Ricerche - Innovazione sociale

Talenti senza età 2018: Le transizioni tra gli over 50
Valore D, Università Cattolica del sacro Cuore
01-08-2018

Nella nuova edizione della ricerca si è approfondito il tema delle transizioni cercando di esplicitare il più chiaramente possibile i cambiamenti e le implicazioni che questi momenti comportano.

SDG Index Report 2018
Sustainable Development
25-07-2018

L’Italia si trova al 29esimo posto nella classifica stilata dal Sustainable Development Network, che si occupa di monitorare i progressi dei vari paesi sui “Sustainable Development Goals”. 

Measuring What Matters In Gender Diversity
TheBostonConsultingGroup
03-04-2018

Molte aziende non hanno dati chiari sulla diversità della loro forza lavoro, e non sono quindi in grado di identificare l’esistenza di eventuali problemi.

Cosa farò da grande?
IPSOS per Valore D
20-03-2018

Quali pressioni sociali influiscono sulla domanda “Cosa farò da grande?”? La ricerca di Ipsos promossa da Valore D nelle scuole medie.

S.M.A.R.T. Boards for Smart Companies 2018
PoliMi | LUISS Guido Carli
07-02-2018

La diversità di un’azienda – a partire dalla composizione del Consiglio di Amministrazione – si può misurare e porta benefici in termini anche finanziari.

Le donne al vertice delle società italiane
Cerved
24-01-2018

I dati del Cerved sulla Legge Golfo-Mosca del 2011: la percentuale di donne nelle società quotate in borsa e le controllate pubbliche.

Talenti senza età
Valore D
18-01-2018

“Talenti senza età” è la prima ricerca in Italia sulle lavoratrici over50 ed è nato con l’intento di fornire delle prime risposte alle loro domande.

Women in the Economy II
Citi
11-11-2017

Gran parte del potenziale di crescita che deriverebbe da una maggiore partecipazione femminile alla forza lavoro potrebbe essere raggiunto semplicemente seguendo le best practice già adottate da alcuni paesi, come il Canada. La ricerca, in inglese, dimostra che gli interventi politici sembrano aver avuto un effetto significativo nel ridurre le disparità economiche di genere.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG