Report on Equality between Women and Men in EU 2019

Commissione UE
15-07-2019
Innovazione sociale
La Strategia di Engagement della Commissione Europea per la Parità di Genere 2016-2019 definisce l'attuale piano d'azione dell'UE per promuovere uno dei valori fondamentali dell'Unione, l'uguaglianza tra donne e uomini.
Questo report della Commissione Europea riporta le principali iniziative lanciate o completate durante il 2018 rispetto alle 5 aree tematiche della suddetta strategia: l'indipendenza economica egualitaria delle donne e degli uomini; uguali retribuzioni per donne e uomini a parità di ruolo; uguaglianza e indipendenza nell'ambito della presa di decisioni; l'eliminazione della violenza di genere; la promozione della parità di genere anche al di fuori dell'UE.
In particolare, pone l'attenzione maggiormente sui trend chiave e i dati più recenti sugli indicatori di engagement più strategici, le azioni più importanti realizzate dall'UE con focus sui risultati degli Stati Membri e delle relative istituzioni, le best practices più consistenti, i progetti più innovativi e le politiche maggiormente di successo.
Il report restituisce informazioni rispetto agli sviluppi di breve termine realizzati durante gli ultimi 12 mesi e rispetto ai cambiamenti di medio-termine avvenuti dal 2010, i quali potrebbero divenire progetti di sviluppo nel lungo termine. Infine, all'interno del report sono inclusi anche i potenziali fattori che hanno suscitato una reale influenza nel progresso della parità di genere tra donne e uomini nell'UE degli ultimi anni.
Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG