Yesim Ucelli nominata AD di Mars Italia e General Manager di Mars Sud Europa

Team Comunicazione
04-11-2022

Yesim Ucelli, già General Manager Mars Multisales, area Baltics, è la nuova Amministratrice Delegata di Mars Italia e General Manager della regione Mars Sud Europa, azienda al fianco di Valore D attenta alle tematiche DEI e impegnata nella promozione di una cultura inclusiva.

 

 

Ucelli inizia la sua carriera in Mars Turchia nel 2010 come Chief Finacial Officer Sales & Finance Director, collaborando allo sviluppo del segmento Global Chocolate per i mercati emergenti e si trasferisce a Milano nel 2014 per ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer di Mars Italia. L’esperienza italiana rappresenta una fase importante di crescita professionale in cui si distingue per la capacità di dirigere iniziative e di incidere sui risultati.

Nel 2017 ottiene la promozione al ruolo di Chief Financial Officer di Mars Central Europe (Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania) e si stabilisce a Praga, dove contribuisce alla realizzazione dell’agenda regionale e all’avvio di nuovi processi di governance.

Nel 2020 assume l’incarico di General Manager Mars Baltics (Lituania, Lettonia, Estonia), guidando la crescita del business in piena pandemia.

 

“Sono onorata per la fiducia che Mars ha voluto confermarmi con questa scelta e sia io che i miei figli siamo felicissimi di essere tornati in Italia. La sfida più grande? Pensare in generazioni e non solo in trimestri: crescere ancora, non solo in Italia ma in tutto il Sud Europa, riuscendo sempre a integrare valutazioni di lungo periodo in ogni decisione - ha affermato Yesim Ucelli - Le aspettative della società odierna sono più forti che mai e, come leader, siamo chiamati a fare le scelte giuste ogni giorno, non solo verso le realtà che guidiamo ma rispetto al mondo che vogliamo domani. Sento personalmente la responsabilità di fare scelte giuste, e soprattutto mutuali, ogni giorno – chiosa – perché non esiste business sostenibile nel tempo se i benefici non sono ripartiti con reciprocità tra tutti gli stakeholder coinvolti”.

 

Ci congratuliamo con Ucelli per questa nuova avventura professionale, certi che saprà distinguersi, ancora una volta, oltre che per competenza e risultati, anche per la passione rivolta allo sviluppo del talento e alla crescita delle persone.

 

 

ENG