Valorizziamo il talento femminile anche nello sport

Team Comunicazione
13-02-2013

 

Le iniziative sportive declinate al femminile hanno sempre più successo, soprattutto nel settore della corsa che ben rappresenta le qualità tipicamente femminili di determinazione e concentrazione. Rappresentano un momento di incontro e condivisione che vede la partecipazione di migliaia di donne provenienti dagli ambiti più diversi, ma unite dalla stessa tenacia.

Valore D ha scelto di sostenerle facendosi partner di tre iniziative: la Relay Milano City Marathon il 7 aprile a Milano, l’AvonRunning il 14 aprile a Firenze e il 19 maggio a Milano e la Komen Race for The Cure il 19 maggio a Roma.

Ognuno dei tre eventi prevede un programma dedicato alle donne, che va anche oltre l’ambito della gara.

La Relay Milano City Marathon ha inaugurato quest’anno PinkPower: un percorso in collaborazione con Run&Health e YAKULT, che segue le partecipanti durante la preparazione e la partecipazione alla gara con dieci sessioni di allenamento con un team di professionisti. Il team Run&Health accompagnerà poi le runners fino all’AvonRunning. Gli allenamenti sono previsti per il 9-16-23 marzo; 6 -13-20  aprile; 4-11-18 maggio. 

A Milano e Firenze Avon, oltre alla gara non competitiva di 5 km tutta al femminile, presenta il Premio Donna Città, un riconoscimento all’impegno sociale, imprenditoriale e sportivo delle donne. Le aziende associate a Valore D potranno segnalarci le proprie candidate che andranno a concorrere per il premio. 

A Roma, Susan G. Komen Italia, un’organizzazione che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, organizza la Race for the Cure che raccoglie ogni anno più di 50.000 partecipanti. Valore D sarà presente a sostegno dell’iniziativa nel Villaggio della Salute e alla gara, nell’ambito di una collaborazione che vedrà le due associazioni impegnate nel lungo periodo.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG