Valorizziamo il talento femminile anche nello sport

 

Le iniziative sportive declinate al femminile hanno sempre più successo, soprattutto nel settore della corsa che ben rappresenta le qualità tipicamente femminili di determinazione e concentrazione. Rappresentano un momento di incontro e condivisione che vede la partecipazione di migliaia di donne provenienti dagli ambiti più diversi, ma unite dalla stessa tenacia.

Valore D ha scelto di sostenerle facendosi partner di tre iniziative: la Relay Milano City Marathon il 7 aprile a Milano, l’AvonRunning il 14 aprile a Firenze e il 19 maggio a Milano e la Komen Race for The Cure il 19 maggio a Roma.

Ognuno dei tre eventi prevede un programma dedicato alle donne, che va anche oltre l’ambito della gara.

La Relay Milano City Marathon ha inaugurato quest’anno PinkPower: un percorso in collaborazione con Run&Health e YAKULT, che segue le partecipanti durante la preparazione e la partecipazione alla gara con dieci sessioni di allenamento con un team di professionisti. Il team Run&Health accompagnerà poi le runners fino all’AvonRunning. Gli allenamenti sono previsti per il 9-16-23 marzo; 6 -13-20  aprile; 4-11-18 maggio. 

A Milano e Firenze Avon, oltre alla gara non competitiva di 5 km tutta al femminile, presenta il Premio Donna Città, un riconoscimento all’impegno sociale, imprenditoriale e sportivo delle donne. Le aziende associate a Valore D potranno segnalarci le proprie candidate che andranno a concorrere per il premio. 

A Roma, Susan G. Komen Italia, un’organizzazione che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, organizza la Race for the Cure che raccoglie ogni anno più di 50.000 partecipanti. Valore D sarà presente a sostegno dell’iniziativa nel Villaggio della Salute e alla gara, nell’ambito di una collaborazione che vedrà le due associazioni impegnate nel lungo periodo.

Articoli correlati