Valore D presenta InspirinGirls Italia

Team Comunicazione
19-04-2017

Valore D è orgogliosa di presentare in Italia il progetto internazionale Inspiring Girls, dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie di tutta Italia. L’associazione, con la partnership di Eni ed Intesa Sanpaolo, organizzerà negli istituti scolastici momenti di incontro con donne role model impegnate con passione e soddisfazione nelle più diverse professioni.

InspirinGirls a Torino
InspirinGirls a Torino

L’obiettivo è testimoniare che non ci sono professioni “per donne” e “per uomini” quando c’è consapevolezza di quello che si vuole veramente fare e determinazione nel perseguirlo. Il progetto vuole infatti “dare un volto ai sogni” e trasmettere ai ragazzi il messaggio di ampliare i propri orizzonti nell’immaginare il futuro, liberandoli da stereotipi e vincoli esterni. Ancora oggi infatti già all’età di 6 anni i bambini classificano certe professioni come maschili o femminili. A 8 limitano le loro aspirazioni in base al loro genere e a 13 molti di loro non aspirano già più ad alcune professioni solo sulla base di stereotipi di genere. Chiaramente questo non solo limita le aspirazioni dei ragazzi e delle ragazze ma anche il loro futuro.

Qui il comunicato stampa rilasciato in occasione dell'evento di lancio del 19 aprile.

Un approfondiemento del perchè Eni e Intesa Sanpaolo hanno deciso di essere partner di questo progetto.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a inspiring.girls@valored.it

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG