Valore D ha incontrato il Sottosegretario di Stato Vincenzo Spadafora

Team Comunicazione
26-07-2018

Vincenzo Spadafora, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (con delega alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale), ha incontrato la scorsa settimane alcune delle associazioni che, in Italia, lavorano per migliorare e valorizzare l’equilibrio di genere e la cultura inclusiva all’interno delle organizzazioni e del Paese. All’incontro era presente anche Valore D.

Il Sottosegretario ha scritto sul proprio profilo Facebook:

Nonostante l’occupazione femminile nel nostro Paese sia in progressivo aumento, abbiamo ancora una distanza considerevole rispetto agli altri Paesi europei più industrializzati.
Per capire come colmare questo gap, ho scelto di confrontarmi con le dirette interessate. In questi giorni ho incontrato la Consigliera Nazionale di Parità Francesca Bagni Cipriani, oltre alle associazioni femminili attive sul tema del lavoro: Federmanager, AIDDA, FIDAPA BPW Italy, Young Women Network, PWN Rome, Accordo Democrazia Paritaria, Valore D.
Ho riscontrato in tutte loro una forza propulsiva determinante che, senza alcun dubbio, va valorizzata attraverso un piano strategico, capace di mettere assieme le loro esperienze.
L’obiettivo è quello di fare rete, creando un circuito virtuoso che possa permettere di incentivare l’imprenditoria femminile.

Siamo orgogliosi di aver intrapreso i primi passi di un confronto costruttivo con le Istituzioni e siamo pronti a fare da tramite fra queste e il mondo del lavoro, affinché la diversità (di genere, di generazione, geografica e culturale) diventi un valore aggiunto in azienda e continui a portare innovazione, competitività e crescita nel nostro Paese.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG