Valore D e European Women on Boards

EWoB – European Women on Boards lancerà oggi, 25 ottobre 2016 a Bruxelles The Talent Pool, un database online di donne ritenute pronte per entrare a far parte di un CdA.

The Talent Pool riunisce profili di donne di talento transfrontalieri e intersettoriali. Aumentando la visibilità internazionale di questi profili e collegandoli con le aziende di tutta Europa, questo strumento innovativo mira a consentire alle donne di talento di raggiungere i vertici delle aziende.

All’interno del database sono stati selezionati 30 profili tra le partecipanti al progetto di Valore D, InTheBoardroom.

The Talent Pool al momento del lancio è il primo database nel suo genere, ci sono più di 150 profili di donne che sono state approvate dalle organizzazioni membri EWoB, attualmente presenti in nove paesi europei tra cui Valore D.

EWoB è un’organizzazione a livello europeo senza scopo di lucro che è stata fondata nel giugno 2013 a Bruxelles con lo scopo di creare una rete unica di associazioni provenienti da tutta Europa che lavorano per lo stesso scopo: una rappresentanza equilibrata di donne nei consigli di amministrazione. EWoB mira a promuovere i vantaggi della diversità di genere, un fattore riconosciuto nel mondo degli affari. Pertanto la rete EWoB cerca di convincere il mondo delle imprese degli effetti positivi della presenza delle donne nei consigli di amministrazione e le opportunità economiche che un equilibrio di genere nei consigli di amministrazione offre.

Articoli correlati