Valore D al Tempo delle Donne

Team Comunicazione
08-08-2017

L’8 e il 9 settembre la Triennale di Milano in viale Alemagna, 6 ospiterà la quarta edizione de Il Tempo delle Donne e anche quest’anno Valore D è partner dell’iniziativa insieme a La27Ora - Corriere della Sera, IoDonna e Fondazione Corriere.

Quest’anno parleremo di uomini e del loro rapporto con le donne, un equilibrio di interdipendenza in continua evoluzione.

Il tempo delle donne
Il tempo delle donne

Oggi com’è questo rapporto, nel mondo professionale? L’emancipazione femminile è stata subita dall’uomo o la crescita è stata comune e ha portato entrambi ad essere più liberi dai loro ruoli tradizionali? Il sistema patriarcale, del “bread winner” è superato o resta sullo sfondo quello più accreditato nella nostra società? Possiamo parlare di evoluzione dei ruoli di genere?

Il viaggio di Valore D quest’anno ci porterà a riflettere, tra dibattiti e momenti formativi, sull’impatto di questi cambiamenti in ambito professionale: i nuovi role model hanno caratteristiche “ibride” di maschile e femminile”? Come costruire il proprio stile di leadership, che sia sintesi e non antitesi tra caratteristiche riconosciute come prettamente maschili (assertività, determinazione, capacità di correre rischi, ect ...) e femminili (inclusione, empatia, ect.)?

Alla fine della due giorni il nostro obiettivo è di dare evidenza, analizzare e riflettere sui nuovi modi di interpretare i nuovi ruoli del maschile e del femminile.

Cliccando qui trovate le agende:

Appuntamenti di Valore D - 8 settembre 

Appuntamenti di Valore D - 9 settembre

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG