Valore D a EXPO 2015 – Women’s Weeks

Team Comunicazione
06-05-2015

L’Italia, e in particolare Milano, sono in questi mesi al centro del mondo grazie ad EXPO 2015. Sostenibilità ed equilibrio, temi cardine dell’esposizione universale, riguardano tutti noi e ci chiedono di guardare al futuro con prospettive nuove, per proporre soluzioni concrete alle contraddizioni del nostro mondo.

Valore D crede fortemente nell’importanza dell’equilibrio, dell’inclusione e di un nuovo paradigma socio-economico più equo e sostenibile, per questo insieme a Women for EXPO - un’alleanza internazionale di donne al centro di EXPO 2015 - ha contribuito a realizzare le Women’s Weeks: una serie di incontri dal 29 giugno al 10 luglio con leader internazionali uomini e donne provenienti dal mondo delle aziende, delle istituzioni, del non profit e della società civile.

Valore D sarà presente nelle Women's Weeks con tre appuntamenti:

29 e 30 giugno - Women's Forum
L’evento che inaugurerà le Women’s Weeks organizzato da Valore D in collaborazione con Women for EXPO e con il Women’s Forum for the Economy and Society, che riunisce ogni anno i vertici dell’economia e della società nel celebre Women’s Forum di Deauville.

1 luglio - Good Goods
Un incontro in collaborazione con Fondazione San Patrignano per affrontare il ruolo dell’agricoltura sociale nella soluzione dei problemi di emarginazione sociale ed economica nel mondo, attraverso un confronto sui temi della responsabilità condivisa e della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

7 luglio - Women in business
Una giornata di approfondimento, organizzata insieme alla Fondazione San Patrignano, sulle caratteristiche e le grandi potenzialità di paradigmi socio-economici innovativi che sarà anche un'occasione per presentare la best practice di GenerAzioni, il programma di mentorship dedicato agli studenti universitari realizzato grazie al contributo delle top manager del programma In the Boardroom.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG