Va a UBI Banca il primo European Grand Prix de la Mixité 2018

Team Comunicazione
16-07-2018

Con un punteggio pari a 46.3/67 e in un panel di 40 società quotate italiane, UBI Banca, associato Valore D, ha ricevuto la scorsa settimana il premio 1st European Grand Prix de la Mixité – FTSE MIB Category grazie ai progressi compiuti nei temi della diversità di genere. Il punteggio è stato assegnato sulla base della performance aziendale in due categorie specifiche: la rappresentanza femminile nei board e la rappresentanza femminile negli organi esecutivi.

Il Gran Prix è solo alla sua seconda edizione: mentre il primo anno si è rivolto solo a società francesi, nel 2018 ha considerato tutte le aziende degli indici Euro Stoxx 50, DAX 30 (Germania) e FTSE MIB (Italia).

«Essere i primi in Italia a ricevere questo riconoscimento sottolinea l’attenzione che UBI Banca dedica costantemente alla valorizzazione del talento femminile in azienda, che si traduce in un’ampia e significativa rappresentanza a livello apicale e manageriale» ha dichiarato Letizia Moratti, Presidente del Consiglio di Gestione di UBI Banca. «Si tratta del risultato di best practice in termini di gender diversity nei confronti delle quali è oggi sempre più viva l’attenzione di tutti gli stakeholder e anche grazie a questo premio ci auguriamo che venga incoraggiata la diffusione di tali best practice presso tutta la comunità economico-finanziaria».

Il premio è stato consegnato durante l’International Financial Forum del Paris Europlace, evento dedicato ai servizi finanziari con più di 1500 partecipanti tra rappresentanti di corporates, investitori internazionali, istituzioni finanziarie, autorità di mercato, consulenti, legali e fintech.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG