UX Design Master

Team Comunicazione
21-12-2015

Valore D mette a disposizione una borsa di studio per la partecipazione a UX Design Master, proposto da TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione e del digitale di Talent Garden. Il Master in User Experience nasce dalla necessità di creare figure professionali altamente specializzate in un mercato in continua crescita. A dispetto dei risultati che un approccio maturo alla User Experience ha dimostrato soprattutto negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e nei paesi nordici, in Italia molti studenti sono costretti a scegliere master generici che non offrono reali possibilità di trovare lavoro, perché mancano percorsi in grado di formare figure altamente specializzate in ambito User Experience.

UX Design Master nasce con l’obiettivo di formare UX Designer, esperti di “esperienza utente” in grado di analizzare il modo in cui le persone percepiscono una determinata esperienza, digitale e non, e di proporre soluzioni efficaci che assicurino all’utente un’usabilità fluida ed efficace.

Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di applicare le nozioni principali della semiotica e della psicologia cognitiva, impostare ricerche per comprendere a pieno cosa necessita e cosa vuole l’utente, identificare il modo migliore per organizzare le informazioni in un sito o in un’app, progettare prodotti digitali con una fruibilità semplice ed intuitiva, utilizzare il visual design per immaginare UX belle ed efficaci e in generale, acquisiranno tutte le skill necessarie ad utilizzare gli strumenti tecnici necessari allo sviluppo della propria professione in ambito User Experience.

La partecipazione a UX Design Master garantisce 12 settimane di full immersion, per un totale di 500 ore tra lezioni e laboratori assistiti e una scuola aperta 24 su 24 e 7 giorni su 7 tra le mura di Talent Garden Calabiana, l’hub dell’innovazione più grande d’Europa che aggrega imprenditori digitali e giovani creativi italiani. TAG Innovation School garantisce ai diplomati anche uno stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement, con l’obiettivo di mettere in connessione costante i talenti del futuro e le migliori aziende digita italiane ed europee, in costante ricerca di professionisti formati. Il percorso formativo prevede inoltre 5 giornate a Talent Garden Barcelona, durante le quali i partecipanti potranno lavorare a stretto contatto con le più importanti aziende del panorama digitale catalano, focalizzandosi su tematiche innovative e migliorando le proprie capacità di lavoro sotto stress.

Per maggiori informazioni visita il loro sito internet.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG