Arriva la terza edizione di STEM in the City

Il Comune di Milano presenta la terza edizione di #STEMintheCity: un appuntamento annuale fatto da incontri, seminari, corsi di formazione, installazioni e spettacoli per diffondere la cultura delle STEM, rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche, ridurre il divario di genere nelle carriere e nelle professioni STEM.

 

Alla conferenza stampa di presentazione #STEMintheCity2019, in programma per lunedì 18 febbraio, interverranno, tra gli altri, Roberta Cocco, Assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano e Sandra Mori, Presidente di Valore D, con un intervento sul valore del mentoring.

 

Nell’anno delle celebrazioni leonardesche, il tema guida di questa edizione di #StemintheCity sarà “Arte e Scienza”, a testimoniare il legame tra human&tech che ha contraddistinto la genialità di Leonardo da Vinci, l’artista che ha fatto di Milano la città simbolo dell’innovazione.

Il programma dell’evento, aperto a ragazzi e ragazze per favorire una cultura inclusiva, si articolerà lungo tutto il mese di Aprile 2019 e terminerà il 6, 7 e 8 maggio con La maratona delle STEM.

Per informazioni: steminthecity@imageware.it

 

 

Articoli correlati