STEM in the City 2021: oggi la presentazione della quinta edizione con la partecipazione di Paola Mascaro

Team Comunicazione
01-03-2021

Anche quest'anno Valore D è al fianco del Comune di Milano per l'iniziativa STEMintheCity, in collaborazione con diverse importanti realtà del settore pubblico e privato e con il supporto delle Nazioni Unite. STEMintheCity diffonde la cultura delle materie STEM (acronimo inglese di Science, Technology, Engineering, Mathematics) per rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le giovani donne dalle carriere in campo tecnico e scientifico.

L'obiettivo è incoraggiare le giovani generazioni, e le ragazze in particolare, a intraprendere percorsi di studio in questo ambito: la loro partecipazione è fondamentale per una società più inclusiva, equa e sostenibile. Giunta ormai alla quinta edizione, l’iniziativa si svolgerà durante tutto il mese di aprile, Il Mese delle STEM, e culminerà nella Maratona delle STEM nei giorni 21-22-23 aprile.

All'evento di presentazione della nuova edizione di STEMintheCity intervengono:

  • Giuseppe Sala, Sindaco di Milano
  • Roberta Cocco, Assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici, Comune di Milano
  • Paola Mascaro, Presidente, Valore D
  • Donatella Sciuto, Prorettrice Vicario, Politecnico di Milano
  • Giovanna Iannantuoni, Rettrice, Università di Milano Bicocca
  • Andrea Malacrida, Country Manager, The Adecco Group e Founder PHYD
  • Jacopo Rangone, Founder at PC4U.tech
  • Annamaria Bonardo, Dirigente scolastica, IIS Galilei - Luxemburg

 

 

Il digitale, già cardine dell’edizione 2020, continua a essere l’elemento principale della nuova edizione STEMintheCity 2021, attraverso la piattaforma (www.steminthecity.eu) che offrirà agli utenti un ricco palinsesto di contenuti di formazione, eventi in live streaming, webinar on demand, testimonianze ed esperienze digitali inedite.

L’edizione 2021 ha come titolo Naturalmente STEM Per un pianeta sostenibile. Sempre di più, scienza e tecnologia sono infatti chiamate a fornire risposte a queste nuove tematiche globali per rispondere in modo adeguato all’urgenza dei cambiamenti climatici.

La presentazione di STEMintheCity 2021 è oggi alle ore 17:00!

Vuoi partecipare?

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG