Get Inspired con Valore D e #STEMintheCity

Team Comunicazione
02-05-2019

Il gender gap nel settore tecnologico e scientifico rischia di tenere le donne ai margini del futuro del lavoro, perché sarà proprio negli ambiti tecnologico-scientifici che si genererà maggiore occupazione. Per questo #STEMintheCity, iniziativa del Comune di Milano per avvicinare bambine e ragazze ai percorsi tecnico-scientifici e diffondere la cultura digitale, ogni anno mette a disposizione degli studenti di ogni ordine e grado una serie di eventi e incontri di formazione in tutta la città. Il mese delle Stem, inaugurato ad aprile, prosegue con la maratona delle Stem che si tiene dal 6 all'8 maggio.

“Nel nostro piano di trasformazione digitale, lo sviluppo e la condivisione delle competenze digitali svolgono un ruolo fondamentale” ha affermato Roberta Cocco, assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano. “L’obiettivo di #STEMintheCity è di abbattere lo stereotipo che per perseguire determinati percorsi di studio bisogna essere portati" ha aggiunto.

 

Get Inspired

 

Valore D si inserisce in questa iniziativa con l'evento GET INSPIRED: speed mentoring per le studentesse dell’Università per scoprire i percorsi professionali nelle STEM in collaborazione con altri network italiani al femminile come Angels for Women, Inspiring Fifty, MIA - Miss in Action e Young Women Network.

Metteremo a confronto esperienze per ispirare le ragazze e aiutarle a immaginarsi un futuro professionale di successo. Laureande e studentesse delle scuole superiori potranno incontrare donne di successo in una speciale sessione di speed mentoring per scoprire come costruire un percorso in linea con le proprie aspettative professionali e personali. Le partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare le esperienze di professioniste che hanno raggiunto traguardi significativi nella loro carriera grazie alla capacità di innovare, mettersi in gioco, fare squadra e saper cogliere appieno il potenziale della diversità.

 

L'appuntamento è mercoledì 8 maggio alle 14:45 presso il Talent Garden Calabiana, via Calabiana 6, Milano.

Scarica qui il programma completo dell'evento

 

L’ingresso è gratuito e fino a esaurimento posti. Per partecipare 

iscriviti qui
Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG