Scuola di Negoziazione. Il primo laboratorio italiano sulla negoziazione al femminile.

Team Comunicazione
21-12-2015

Valore D, l’associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda e Piano C, il laboratorio di innovazione sociale che fa incontrare donne e lavoro, inaugurano la prima Scuola di Negoziazione al femminile. Numerosi studi ci dicono che le donne sanno negoziare in modo meno efficiente degli uomini. Perché sono meno propense a chiedere e a far valere i loro interessi personali. Ma saper negoziare è una competenza fondamentale: per affrontare ogni trattativa in modo consapevole e ottenere il giusto riconoscimento, sia in termini di crescita professionale, sia retributiva. L’approccio non sarà conflittuale, ma collaborativo, con l’obiettivo di esercitare le proprie abilità nello stringere accordi duraturi, che sappiano valorizzare gli interessi di ognuno.

Il corso partirà dalle nozioni di base su regole e tecniche più note, per arrivare ai temi specifici legati al genere e sarà caratterizzato da una metodologia innovativa: le normali lezioni frontali saranno affiancate da attività al computer, tablet e smartphone.

La copertura, inoltre, sarà nazionale. Oltre alle giornate di formazione dedicate alle aziende associate di Valore D nbsp;che si svolgeranno a Milano e a Roma, il progetto prevede diverse sessioni gratuite aperte a tutte le donne che vogliono testare le proprie capacità di negoziazione. I primi appuntamenti previsti si terranno nelle sedi di Piano C Partner Network a Mestre, Bologna, Firenze e Matera.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG