Torna il Salone della Csr e dell’innovazione sociale, Valore D partecipa come partner

Team Comunicazione
24-09-2019

I temi della sostenibilità e dei nuovi modelli di responsabilità sociale sono al centro, l’1 e il 2 ottobre a Milano dell’edizione 2019 del Salone della Csr e dell’innovazione sociale intitolato “I territori della sostenibilità”, occasione per riflettere con le imprese che investono sulla sostenibilità,scambiare idee, confrontarsi e contribuire insieme al futuro della CSR.

 

Valore D partecipa all'iniziativa come partner e porterà i temi della diversità e della parità di genere in un incontro con Mario Pellizzari, partner Egon Zehnder International e Consigliere di Valore D.

Cercheremo di rispondere alla domanda "È vero che le donne fanno scelte più etiche o è solo perché occupano da meno tempo ruoli di potere?" Alcune ricerche attestano che le donne sono meno propense degli uomini a mettere in discussione i loro valori etici di fronte a scelte che le favorirebbero in termini di carriera, guadagno e stato sociale. Le manager sembrano anche più propense a creare una cultura etica all’interno delle loro organizzazioni, a partire dai vertici. Altre ricerche evidenziano che le quote di genere nelle società quotate hanno aumentato la qualità dei CdA.

Il convegno è coordinato da  Francesca Panzarin, fondatrice di Womenomics, e partecipano:

  • Annalisa Casino Presidente Eticae - Stewardship in Action
  • Mario Pellizzari Partner Egon Zehnder International e Consigliere di Valore D
  • Tiziana Pompei Vicesegretario generale Unioncamere
  • Aaron Pugliesi Secretary General & CEO The British Chamber of Commerce for Italy

 

Come spiega Rossella Sobrero, promotrice della manifestazione: "Il Salone è un’occasione per comprendere quali soluzioni sono già a portata di mano per risolvere problemi vecchi e nuovi, ma anche per immaginare quali saranno gli scenari futuri di un percorso verso uno sviluppo che dovrà essere sempre più sostenibile".

L'appuntamento è per l'1 ottobre presso Università Bocconi alle ore 15:00

L’evento è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione gratuita a questo link.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG