Race for the cure – International Lab for Women’s Health in the Workplace

Team Comunicazione
14-05-2015

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione di tre giorni che si svolge a Roma, dal 15 maggio al 17 maggio, ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà, che culmina domenica 17 con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare l’atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.
Per partecipare alla corsa di domenica  potete trovare tutte le info qui

Inoltre, tra le diverse iniziative organizzate presso l’area conferenze del villaggio “Race for the Cure” al Circo Massimo, venerdì 15 maggio alle ore 15.00 è in programma il workshop dal titolo "La prevenzione al  centro del welfare d’impresa", organizzato dai partner del laboratorio Women's Health in the Workplace.  Il Laboratorio, a carattere internazionale, è un progetto creato dalla sinergia tra quattro partner da anni impegnati sul fronte del contrasto alle disparità di genere nel diritto alla salute: l’Area PA, Sanità & Non Profit della LUISS Business School, l’Associazione Valore D, il Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna dell’Università Cattolica e l’Associazione Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Qui è dispoibile il programma
Vi aspettiamo numerose/i per questo appuntamento con la solidarietà.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG