Pubblicata la lista dei Certified Top Employers Italy 2018

Team Comunicazione
29-08-2018

Come sempre, anche quest’anno il Top Employers Institute - ente che certifica il comportamento delle aziende a livello globale - ha esaminato e classificato le 600 best practice in campo HR dedicate allo sviluppo umano del personale.

Nove le macro aree su cui si è basata la classifica: talent strategy, workforce planning, on-boarding, learning & development, performance management, leadership development, career & succession management, compensation & benefits, culture.

La selezione è composta da tre fasi. Come spiega La Repubblica, la prima, o HR Best Practice Survey, consta in un approfondito e dettagliato questionario che esamina politiche e strategie HR nelle 9 macro aree. Prevede anche l’invio di una documentazione d’appoggio. La seconda, o validazione interna, è il questionario compilato che viene analizzato e validato da Top Employers Institute. Nella terza, i dati e i risultati già validati da Top Employers Institute, vengono sottoposti ad un’audit esterna. 90 aziende italiane hanno dimostrato di essere in grado di offrire livelli ottimi di condizioni lavorative e di essere continuamente impegnate a migliorare le proprie pratiche organizzative, ricevendo così il riconoscimento come Employers d’Eccellenza 2018. 37 di queste aziende con sede in Italia hanno anche ricevuto il riconoscimento Europe, oltre a quello relativo al territorio nazionale.

 

Complimenti alle aziende associate a Valore D selezionate per Top Employers Italia 2018, che in ordine alfabetico sono:

Accenture – Avanade Italy – Aviva – BNL Gruppo BNP Paribas – Crédit Agricole Cariparma – Carrefour Italia – Coca-Cola HBC Italia – Costa Crociere – Edison – Eli Lilly Italia – EY – Groupama Assicurazioni– Gruppo Hera – Gucci –Gruppo Iren – MediaWorld – Metro Italia Cash & Carry –Philip Morris Italia – Roche – Sanofi – Sea Società Esercizi Aeroportuali – TIM – Toyota Motor Italia – UBI Banca – UniCredit – Vodafone Italia – Whirlpool – Yoox Net-A-Porter Group – Zurich.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG