Potere e discriminazione sui luoghi di lavoro oggi al MEF

Administrator
03-06-2019

Valore D partecipa oggi al convegno "Potere e discriminazione sui luoghi di lavoro", parte del ciclo di incontri "Il MEF per le persone", a Roma presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
 

A introdurre i lavori, in questo primo incontro organizzato in collaborazione con Valore D, Monica Parrella, Direttrice del personale MEF. A seguire il contributo di Laura De Chiara, specialista in Sviluppi Organizzativi e Business Coach con l'intervento intitolato "Molestie sui luoghi di lavoro: impariamo a riconoscerle", in cui riprenderà i contenuti del documento"Le molestie sessuali nei luoghi di lavoro: consapevolezza e prevenzione" realizzato da Valore D e Parks - Liberi e Uguali per aiutare le aziende ad intraprendere un percorso di prevenzione, fornire spunti pratici per la creazione di una policy per prevenire le molestie sessuali sul lavoro.
 

Il convegno prosegue approfondendo le relazioni di potere sui luoghi di lavoro, in particolare gli aspetti sociali e psicologici, ma anche il potere del linguaggio nell'affrontare stereotipi e discriminazioni, la normativa antidiscriminatoria sulla parità di genere, una valutazione sull'attuale situazione delle discriminazioni sul lavoro e le modalità di prevenzione.

 

L'appuntamento è oggi pomeriggio alle 14:30 presso il Palazzo delle Finanze, Sala Azzurra, Via XX  Settembre, 97, Roma.

 

Per scoprire il programma completo 

Clicca QUI
Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG