Parte InTheBoardroom 4.0

Il 16 maggio 2018 è ripartito InTheBoardroom edizione 4.0

Dopo sei anni e altrettante classi completate, Valore D inaugura In The Boardroom 4.0, una nuova edizione del percorso formativo rivolto a donne leader che aspirano ad accedere a Consigli di Amministrazione. L’iniziativa, supportata dai partner storici del progetto Egon Zehnder, General Electric,Linklaters e per la prima volta dal London Stock Exchange Group, intende indirizzare anche le nuove sfide che la trasformazione digitale sta introducendo in tutti gli aspetti di governance e che richiedono quindi ai consiglieri nuove competenze e conoscenze.

Con quasi 500 candidature ricevute, il processo di selezione è stato curato dal comitato scientifico, composto dai partner del progetto, con l’obiettivo di comporre una classe inclusiva per ruoli, profili e background diversificati, di cui il 20% ha una formazione tecnico-scientifica. La ricchezza della classe si esprime anche nella presenza di diverse generazioni al proprio interno – il 22% delle partecipanti ha meno di 40 anni, mentre il 27% ha più di 50 anni – e nell’esperienza già maturata: due terzi delle partecipanti (78%) non ha mai seduto prima in un CdA.

Due terzi delle donne partecipanti (71%) provengono da aziende o realtà non associate a Valore D, in linea con l’impegno dell’associazione verso progetti di innovazione sociale per sostenere la crescita socio-economica del Paese in collaborazione con le Istituzioni.

Il percorso formativo sarà composto da dieci appuntamenti – una giornata al mese da maggio 2018 a marzo 2019 – e si articolerà in sessioni didattiche, testimonianze, lavori di gruppo.

Toccherà tutte le tematiche rilevanti: governance, legal e compliance, leadership, cui si aggiunge un ampio spazio riservato ai temi della trasformazione digitale e dell’industry 4.0.

Per conoscere i nomi delle partecipanti, leggi il comunicato stampa completo > CLICCA QUI

Articoli correlati