Per il 19, 20 e 21 maggio a Milano, Nuvola Rosa ha organizzato una serie di incontri, conferenze e dibattiti volti a sensibilizzare e aiutare le giovani neo-diplomate e neo-laureate a intraprendere percorsi tecnico-scientifici, per consentire loro un più rapido accesso al mondo del lavoro, garantendo di conseguenza un’equa presenza di genere nell’industria, nell’economia, nella politica e nella vita sociale attiva.
Martedì 19 maggio dalle 10.00 alle 13.00 al Teatro Carcano a Milano è prevista una Conferenza internazionale di apertura dal titolo “Tecnologia: cibo per la mente”.
Mercoledì 20 maggio, dalle 9.30 alle 17 in varie sedi della città, si terranno diversi percorsi di formazione su argomenti STEM e su competenze trasversali. Per la serata invece è organizzato un Girls’ Party.
La giornata di giovedì 21 maggio prevede dalle 9.30 alle 13.30 più di 50 sessioni di formazione in diversi punti di Milano e dalle 14:30 alle 16:00 una conferenza di chiusura dei tre giorni di incontri dal titolo “Digital Workforce”, che si terrà presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.
Qui potete trovare maggiori informazioni.