#MyRoleModel, la campagna di empowerment di InspirinGirls

#MyRoleModel, la campagna di InspirinGirls sull’importanza dei role model per le nuove generazioni. Quattro testimonial d’eccezione, l’attrice Cristiana Capotondi, la content creator Muriel Elisa De Gennaro, la nuotatrice paralimpica Arianna Talamona e la prima ballerina del Teatro alla Scala Nicoletta Manni, si raccontano.

 

Sapevi che l’80% dei ragazzi e delle ragazze immagina il proprio futuro ispirandosi a dei modelli?

Tutti abbiamo bisogno di role model positivi, per credere in noi stessi e perseguire i nostri obiettivi, ma allo stesso tempo ognuno di noi, raccontando le proprie esperienze di vita, può diventare fonte di ispirazione per gli altri. Una role model motiva e ispira i giovani a tirare fuori tutto il proprio potenziale, esprimere sé stessi nel migliore dei modi e darsi la possibilità di diventare la persona che si vorrebbe essere! Cristiana Capotondi, Arianna Talamona, Muriel e Nicoletta Manni ci hanno raccontato le loro lotte contro ostacoli e pregiudizi e i modelli che le hanno ispirate a raggiungere grandi risultati.

Ecco il video:

 

 

“Da oltre dieci anni Valore D si impegna per promuovere una cultura aziendale inclusiva e paritaria. Con il progetto di innovazione sociale InspirinGirls stiamo investendo sul futuro del Paese in modo da facilitare un cambio culturale essenziale per migliorare il domani” commenta Barbara Falcomer, Direttrice Generale di ValoreD. “Se è vero che con il nostro esempio, energia, determinazione e lavoro tutti possiamo essere role model, con questa campagna diamo voce a testimonial che, grazie alla loro popolarità, amplificano il messaggio di InspirinGirls, proponendosi in prima linea come un modello positivo per le giovani generazioni”.

 

Articoli correlati