Digital week: la Cities Coalition for Digital Rights a Milano

Sta per tornare la Milano Digital Week (13-17 marzo), l’evento di 5 giorni dedicato all’innovazione e al digitale e a come questi stanno trasformando tutti gli ambiti della nostra vita personale e professionale, con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo.

 

Valore D segnala un incontro internazionale sui diritti digitali dei cittadini che si terrà il 14 marzo alle 10:30 a Palazzo Marino: “Cities coalition for digital rights”.

Con questo evento Milano entra a far parte della Cities Coalition for Digital Rights, un’iniziativa lanciata lo scorso anno da Barcellona, Amsterdam e New York per promuovere e tutelare i diritti digitali della cittadinanza. L’obiettivo è sviluppare politiche, strumenti e risorse che siano in linea con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU e con i Principi per Internet elaborati dall’Internet Governance Forum presso le Nazioni Unite.

 

All’incontro saranno presenti alcuni rappresentanti internazionali del network “Council of Global Cities CIOs” che potranno intervenire e discutere questo tema con policy maker, esperti, studenti.

L’evento, in lingua inglese, è in collaborazione con Bloomberg News e sarà moderato da due giornalisti.

 

Per il programma completo

Leggi qui

 

Articoli correlati