Maria Pierdicchi è la nuova Presidente di Nedcommunity

Passaggio del testimone alla guida di Nedcommunity: Maria Pierdicchi, prende il posto di Paola Schwizer alla guida dell’associazione che dà voce a circa 700 componenti non esecutivi dei consigli di amministrazione italiani. Ad eleggerla all’unanimità l’assemblea annuale dei soci, riunitasi ieri per presentare anche il bilancio dell’attività del 2018, come riporta Affari Italiani.

 

Maria Pierdicchi, già membro del consiglio direttivo di Nedcommunity dal 2017, è tra le fondatrici di Valore D, ha fatto parte del primo consiglio direttivo e ha supportato lo sviluppo dell’associazione sin dall’inizio. Ha maturato una lunga esperienza nei servizi finanziari che la porta a guidare nel 2003 Standard & Poor’s Italy e, successivamente, a ricoprire la carica di Head of Southern Europe. Attualmente è componente del CdA di Unicredit e membro del Comitato per i Controlli Interni & Rischi, consigliere indipendente e presidente del Comitato risorse umane di Gruppo Autogrill, Independent Board Member del Gruppo Luxottica e consigliere indipendente di Aurora SA.

 

 

“La mia nomina alla guida della principale associazione italiana di consiglieri non esecutivi e indipendenti – ha dichiarato Maria Pierdicchi – riveste grande motivo di orgoglio. Mi impegnerò, insieme a tutti i colleghi del Direttivo, nel solco della continuità con chi mi ha preceduto, nell’opera di promozione del dibattito sulla buona governance e di allargamento della base associativa”.

Articoli correlati