Lo spot #NoPayGap adesso è in onda anche su Sky!

Team Comunicazione
10-10-2018

Anche oggi possiamo comunicarvi una bellissima notizia! Dopo essere stata lanciata sui 3 principali canali RAI, la campagna di Valore D #NoPayGap è ora in onda anche su SKY!

La partecipazione, seppur indiretta, al raggiungimento di un obiettivo come quello perseguito dalla vostra Organizzazione rappresenta per Sky Italia un privilegio e un’assunzione di responsabilità coerente con l’impegno della nostra azienda nei confronti della società civile” ha comunicato l’azienda televisiva a Valore D.

In effetti, la campagna era nata ad Aprile 2018 con un obiettivo ben preciso: creare informazione rispetto al gender pay gap, che nel nostro paese, all’interno del settore privato, fa sì che le donne guadagnino ancora il 17,9% in meno rispetto agli uomini, a parità di mansione e di ore lavorate. La campagna di Valore D intende far luce su queste disparità e su tutte quelle ineguaglianze che ritornano continuamente nell’arco della vita di una donna.

 

 

Come ha messo in evidenza l’Istat, infatti:

- Solo il 42,1% delle bambine riceve regolarmente la paghetta, contro il 53,1% dei bambini
- Dopo un anno dalla laurea, le ragazze guadagnano il 17,3% in meno rispetto ai ragazzi
- Le donne manager guadagnano il 15% in meno dei colleghi maschi
- Le donne nei Consigli d’Amministrazione ricevono in media il 69,8% in meno rispetto agli uomini
- Le donne in pensione prendono il 28,6% in meno dei loro coetanei pensionati

Consideriamo fondamentale, quindi, che la RAI prima e SKY adesso abbiano deciso di supportarci nel raggiungimento di questo obiettivo.

Sostenere la campagna per la parità salariale nel nostro Paese è semplicissimo: basta condividere il video sui canali social utilizzando l’hashtag #nopaygap!

Per guardare il video in onda su SKY > CLICCA QUI

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG