L’imprenditoria femminile premiata al Forum Gamma Donna a Milano

Gamma Donna è il forum internazionale per l’imprenditoria femminile e giovanile e ha l’obiettivo di trovare soluzioni innovative a problemi quotidiani, con un approccio orientato al profitto e al benessere sociale che possa essere da esempio per tanti giovani. E sarà aperto il 15 novembre nella sede de Il Sole 24 Ore a Milano da sei protagoniste del mondo imprenditoriale: Marianna Benetti (Veil Energy), Silvia Bolzoni (Zeta Service), Valentina Garonzi (DIAMANTE), Chiara Rota (My Cooking Box), Roberta Ventura (SEP Jordan), Silvia Wang (Pronto Pro).

Il tema dell’evento sarà ‘FuturAzioni. È tempo di sfide’ e avrà come focus l’impresa del futuro, quella coesiva, ovvero legata alla comunità di appartenenza e al territorio in cui opera, ma aperta al mondo, un’impresa che investe in competenze e cura dei lavoratori, e nel benessere economico e sociale, migliorando, proprio per questo, la propria performance economica – scrive Italiannetwork.it. Non a caso si parlerà di tematiche come innovazione energetica, biomedicina, rifugiati e moda, servizi alla persona, cucina italiana.

Secondo la ricerca presentata a luglio da Fondazione Symbola e Unioncamere, infatti, le imprese coesive sono più competitive: nel biennio 2017/2018, oltre a sviluppare un valore umano, si sono anche caratterizzate per un aumento del fatturato del +53% rispetto al 36% di quelle non coesive.

La Giuria del Premio GammaDonna, di cui fa parte anche la Presidente di Valore D Sandra Mori, decreterà la vincitrice di questa edizione 2018, che si aggiudicherà un Master della 24Ore Business School, un percorso d’incubazione in Polihub – Politecnico Milano, 6 mesi di mentoring con una manager ValoreD, incontri esclusivi con gli investitori del network BacktoWork24, un pacchetto di comunicazione studiato ad hoc dall’agenzia Valentina Communication, ideatrice del format GammaForum.

Articoli correlati