Le iniziative Valore D per il 2016 in partnership

Team Comunicazione
21-12-2015

Anche nel 2016 Valore D sarà protagonista, insieme alle aziende associate, di una serie di iniziative sui principali temi e filoni di cui l’associazione si occupa, realizzate con importanti partner.

Per promuovere Gender Diversity e Inclusione Valore D collaborerà anche quest’anno al Tempo delle Donne organizzato da RCS Corriere della Sera, inaugurerà insieme a Piano C la prima Scuola di Negoziazione al femminile e sarà al fianco di Young Women Network, la prima associazione di promozione sociale che riunisce giovani donne di talento con l'obiettivo di sostenere il loro percorso di crescita, consentendo alle aziende sostenitrici di Valore D di partecipare alle attività del network.

Per quanto riguarda la diffusione di buone pratiche in materia di Welfare e Work Life Balance, Valore D aderirà alla Terza Giornata del Lavoro Agile di Milano in programma il 18 febbraio 2016 e rinnoverà inoltre la convenzione che consente alle aziende associate di aderire a tariffe agevolate a Jointly, l’innovativa piattaforma di servizi di welfare condivisi.

Sul fronte della promozione della Leadership Femminile e della Buona Governance. Valore D organizzerà insieme a HeForShe un importante appuntamento nel mese di marzo e parteciperà alle attività e al Board di European Women on Boards.

Infine, per quanto riguarda la Sostenibilità e l’Innovazione Sociale, Valore D collaborerà con Fondazione G. Brodolini alla realizzazione della V edizione del Master in Gender Equality e Diversity Management mettendo a disposizione una borsa di studio e, sempre tramite una borsa di studio, promuoverà la partecipazione  al master in User Experience proposto da TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione e del digitale di Talent Garden.
Ulteriori attività di formazione e orientamento dedicate alle nuove generazioni saranno svolte in collaborazione con Junior Achievement, tramite un evento in programma a Roma nel mese di aprile, durante il quale ci confronteremo con gli studenti delle scuole superiori sulle opportunità professionali dei percorsi universitari in materie STEM.

Valore D prenderà inoltre parte alle attività del Positive Economy Forum e della Nuvola Rosa, l'iniziativa che si propone di portare le donne ad amare l'universo 2.0 e le straordinarie possibilità offerte in ambito lavorativo dall'informatica.

Su questa e su tutte le altre attività le aziende associate riceveranno maggiori dettagli nel corso dell’anno.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG