Le imprese e la finanza per lo sviluppo sostenibile

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile oggi a Milano presenta l’evento “Le imprese e la finanza per lo sviluppo sostenibile. Opportunità da cogliere e ostacoli da rimuovere” presso l’Auditorium Assolombarda.

 

L’obiettivo dell’incontro è favorire una maggiore presa di coscienza sui temi dell’Agenda 2030 dell’Onu da parte delle imprese e in particolare le PMI, che costituiscono il tessuto del sistema produttivo italiano e sono un attore strategico per il conseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Cresce infatti il numero di imprese che indirizzano le proprie strategie verso la creazione di valore condiviso e utilizzano la rendicontazione integrata dei propri impatti economici, sociali e ambientali.

La conferenza mette a confronto alcuni dei protagonisti del mondo economico nazionale, figure emergenti dell’imprenditoria italiana e rappresentanti delle associazioni imprenditoriali al fine di individuare le opportunità per la transizione verso un nuovo modello di sviluppo nonché gli ostacoli che frenano il nostro Paese in tale processo. Valore D aderisce come partner all’iniziativa, interverrà anche Barbara Falcomer, direttrice generale.

 

 

Leggi qui il programma della conferenza “Le imprese e la finanza per lo sviluppo sostenibile. Opportunità da cogliere e ostacoli da rimuovere”.

 

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su www.festivalsvilupposostenibile.it,  sulla pagina Facebook e con live tweeting dalla pagina Twitter. Partecipa al dibattito con gli hashtag #FestivalSviluppoSostenibile e #mettiamomanoalfuturo. L’evento verrà inoltre trasmesso sul sito dell’Ansa e de Il Sole 24 Ore.

Articoli correlati