Lancio WHW International Lab – Roma 16/05

Team Comunicazione
13-05-2014

Valore D insieme alla LUISS Business School, l'Università Cattolica del Sacro Cuore e l' Associazione Susan G. Komen promuove il Lab for Women’s Health in the Workplace (WHW International Lab), un Laboratorio che si propone di sviluppare programmi di ricerca e formazione e percorsi di sensibilizzazione e divulgazione in azienda finalizzati a rafforzare l’azione di contrasto alle disparità di genere nel diritto alla salute, a formulare proposte concrete per un cambiamento culturale che riduca disuguaglianze e ritardi nell’accesso alle cure e favorisca la piena partecipazione delle donne alla vita sociale ed economica del Paese. 

Tre le aree tematiche sulle quali si focalizzeranno principalmente le attività del Laboratorio: salute & empowerment, sviluppo del welfare aziendale al femminile e salute & economia, ossia valutazione dell’impatto economico e sociale della prevenzione, della diagnosi precoce e degli effetti della malattia, per liberare risorse e favorire lo sviluppo economico del Paese.

Il Laboratorio verrà presentato ufficialmente in occasione dell’apertura della “Race for the Cure”, nel corso del Convegno "Prevenzione dei "danni collaterali" del tumore del seno: come evitare che la malattia crei una penalizzazione anche nell'ambiente di lavoro" in programma a Roma al Circo Massimo il 16 maggio dalle 10.00 alle 13.00, presso l'Area Conferenze del Villaggio Race for the Cure.

L'incontro prevede, tra gli altri, l'intervento di: Riccardo Masetti Direttore, Centro di Senologia Policlinico Gemelli di Roma e Presidente di Susan G. Komen Italia; Judy Salerno President di Susan G. Komen International; Linda Douglass, Giornalista e moglie dell'Ambasciatore americano in Italia; Alessandra Servidori, Consigliera Nazionale di Parità presso il Ministero del Lavoro; Francesco De Lorenzo, Presidente European Cancer Patient Coalition (ECPC); Barbara Saba, Pricing & Business Intelligence - Direttore Generale Fondazione Johnson & Johnson e Vicepresidente Valore D e Franco Fontana, Direttore Luiss Business School.

Qui è disponibile il programma completo. Per registrarsi all'evento: conferme@komen.it - 06 35405529

Per info sul WHW International Lab: LUISS Business School Area PA, Sanità & Non Profit whw@luiss.it - 06 85222314

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG