La conferenza su Diversity & Inclusion, comportamenti virtuosi, crescita e competitività

Team Comunicazione
08-11-2018

14 Novembre ore 14:30: Refinitiv (l’ex divisione Financial & Risk di Thomson Reuters) e il Forum per la Finanza Sostenibile ti invitano alla conferenza gratuita sul tema diversity & inclusion e, nello specifico, sulle politiche aziendali che diventano asset strategico per l'impresa. La conferenza si inserisce all'interno della settimana SRI 2018 e vuole rispondere a varie domande relative al mondo del lavoro italiano e a quali siano i punti di forza su cui concentrarsi secondo analisti e investitori.

Quali sono le aziende al top dell'indice Diversity & Inclusion 2018? Quali fattori influenzano le scelte di investimento dell'Asset Management? E' vero che le aziende più avanzate sui temi ESG performano meglio delle concorrenti?

Spunto della discussione saranno i risultati 2018 dell’indice D&I di Refinitiv, l’indice che misura le performance delle 100 top aziende nel mondo per le politiche di Diversity & Inclusion. A livello globale nel 2018 l’indice ha registrato l’ingresso di 52 nuove aziende mentre 17 sono quelle che hanno riconfermato la propria presenza per due anni consecutivi. L’Italia può vantare due aziende tra le top 25 mondiali, per un totale di 7 posizioni nell’indice top 100.

Durante la conferenza interverranno le seguenti aziende: Blackrock, Diversity, Impact SIM, Refinitiv, Reuters Italia, TIM e poi ci saremo anche noi di Valore D!

 

Luogo della conferenza: Park Hyatt Milano, Via Tommaso Grossi, 1, 20121 Milano (piazza Duomo), il 14 Novembre!

Per maggiori dettagli e per iscriverti > CLICCA QUI

 

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG