Far crescere i talenti: al via i programmi di Mentorship POWER e DPLUS

Administrator
30-05-2019

Abbiamo appena lanciato due percorsi di Mentorship, POWER e DPLUS, dedicati a promuovere il talento delle donne delle aziende associate a Valore D. Con due eventi di kick-off, occasione di incontro e di networking, abbiamo ufficialmente dato avvio alle attività. Paola Castello, D&I Program Manager e Barbara Falcomer, direttrice generale di Valore D hanno accolto i partecipanti e fornito i dettagli del percorso, a seguire sono stati presentati i coach a opera di Valentina Mosca, Senior Partner di Hermes Consulting e di Barbara Musella, Client Manager della stessa azienda.

 

La Mentorship POWER, pensata per accompagnare la crescita professionale di middle manager attraverso il confronto interaziendale, coinvolge 114 mentor e 114 mentee, con il supporto di un coach. Il percorso dura sei mesi e prevede un incontro mensile, sessioni di group coaching e attività di networking, per valorizzare al meglio l’esperienza, attiva fino a dicembre 2019.

La Mentorship DPLUS invece è percorso di mentoring individuale indirizzato principalmente al top management delle aziende associate a Valore D. Ciascun associato sostenitore designa un mentor e una mentee che vengono abbinati alla rispettive controparti di un’azienda associata. Quest'anno sono coinvolti 94 mentor e mentee DPLUS. Il percorso ha una durata di sette mesi, con minimo di sette incontri a cadenza mensile di un’ora circa, fino a gennaio 2020.

 

 

Conosciamo il mentoring: il percorso e gli strumenti

Il mentoring è un importante strumento di valorizzazione del talento. La mentorship aziendale è una metodologia formativa adottata per supportare la crescita dei talenti tramite una serie di incontri one-to-one tra un soggetto con più esperienza (senior, mentor) e uno con meno esperienza (junior, mentee, protégé), per sviluppare competenze in ambito formativo, lavorativo e sociale grazie a un rapporto di medio-lungo termine.

La condivisione del know-how e l’expertise di manager di grande esperienza, costruisce una relazione privilegiata tra mentor e mentee, accresce le competenze, l’autostima e la capacità di compiere scelte consapevoli in uno snodo critico della propria carriera.

 

Buon lavoro a tutti i partecipanti!

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG