Julie Sweet è la nuova CEO di Accenture

Accenture ha scelto Julie Sweet come nuovo Amministratore Delegato, la prima del gruppo di consulenza. David Rowland, attualmente A.D. ad interim, è stato invece nominato presidente esecutivo.

Julie Sweet è attualmente CEO per il Nord America, che è il più grande mercato dell’azienda. In quella posizione ha svolto un ruolo fondamentale nel trasformare la società di consulenza in una potenza nel campo della trasformazione digitale delle più grandi aziende del mondo, che serve 92 delle aziende Fortune 100 e tre quarti di quelle Fortune 500.

 

In precedenza, Sweet è stata General Counsel, Secretary e Chief Compliance Officer di Accenture. In qualità di senior leader in Accenture per quasi un decennio, ha svolto un ruolo fondamentale nelle strategie di business e investimento dell’azienda. Prima di entrare in Accenture, Sweet è stata per 10 anni partner dello studio legale Cravath, Swaine & Moore LLP. Con il nuovo incarico, Sweet entrerà a far parte del CdA della società. La manager siede inoltre nel board di Catalyst, organizzazione non profit che aiuta i ceo ad accelerare la leadership al femminile in posizioni di vertice.

 

 

 

Articoli correlati