InspirinGirls e Gruppo Hera a Marina di Ravenna

Team Comunicazione
29-05-2018

InspirinGirls viaggia ancora, e la mattina del 29 maggio approda a Marina di Ravenna, presso le classi seconde e terze della scuola media E. Mattei.

Il progetto Inspiring, portato in Italia da Valore D nel 2017, mira a coinvolgere 200 scuole entro il 2019, e questa volta è stato specificatamente voluto dalla Gruppo Hera, multiutility emiliana nel settore ambiente, acqua e energia che supporta l’iniziativa a livello locale.

Un passo in più verso il superamento degli stereotipi di genere, anche nelle classi di Marina di Ravenna. Sì, perché quando arriva il momento di pensare al proprio futuro, undicenni e quattordicenni di entrambi i sessi fanno fatica a pensare che le ragazze possano diventare programmatrici, campionesse sportive, macchiniste o ingegnere. E il divario di genere esiste tanto a scuola quanto in famiglia, dove, spesso, sono proprio i genitori ad avere visioni ingenuamente influenzate da stereotipi di genere.

Hera, d’altronde, è impegnata da anni nella promozione della parità di genere, ed è prima in Italia e quattordicesima al mondo nel Global Diversity & Inclusion Indexstilato da Thomson Reuters nel 2017.

Leggi l'articolo sul sito di InspirinGirls > CLICCA QUI

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG