Gli eventi della nostra rete di aziende associate per la Giornata Internazionale della donna

La Giornata Internazionale della Donna è un’occasione per approfondire i temi dell’uguaglianza di genere e dei diritti delle donne. Per questo vogliamo unire la nostra voce a quella delle aziende associate, con cui condividiamo l’impegno per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva.

Valore D propone il Talk “8 marzo: da conciliazione a condivisione. Riflettere su lavoro di cura e genitorialità partendo dalle aziende” l’8 marzo alle ore 16:00. Simone Spetia, del Gruppo 24 Ore dialoga con Marco Alverà, Amministratore Delegato di Snam, Lorenzo Gasparrini, filosofo, autore e formatore su questioni di genere, Paola Mascaro, Presidente di Valore D, e Riccarda Zezza, Amministratrice Delegata Lifeed. Per partecipare iscriviti qui!

 

Di seguito potete trovare alcuni eventi e iniziative aperte al pubblico organizzati dalla rete delle aziende associate:

 

  • ITT, sede di Barge, organizza l’ITT Talk  “Prevenzione: parte da|di te” con l’obiettivo di condividere importanti indicazioni sulla prevenzione dei tumori più frequenti nella donna da un punto di vista medico, nutrizionale e psicologico. Qui puoi vedere la diretta su YouTube

 

  • P&G Italia propone un Talk con Valeria Consorte, Vice  President Beauty Care P&G Italia, Chiara Ferragni, imprenditrice, e Danila De Stefano,  CEO & Founder Unobravo con l’obiettivo di lanciare un messaggio di positività e incoraggiamento a tutte le donne che  inseguono un progetto imprenditoriale. Si tratterà di autostima, autoefficacia ed empowerment. L’appuntamento in diretta su @capellipantene e su @unobravo_net è il 18 marzo a partire dalle ore 11.00.

 

  • Toffoletto De Luca Tamajo organizza il webinar “Promuovere l’equilibrio di genere in azienda: dall’azione alla certificazione”. L’equilibrio di genere nelle aziende non è solo una questione etica, porta vantaggi a tutti gli stakeholder della società e per le organizzazioni più virturose è possibile ottenere la certificazione. L’appuntamento è il 10 marzo alle 09:30. Per partecipare iscriviti qui.

 

 

 

Valore D è la prima associazione di imprese in Italia – oltre 280 ad oggi, per un totale di più di due milioni di dipendenti e un giro d’affari aggregato di oltre 500 miliardi di euro – che da oltre dieci anni si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese.

Scopri tutte le aziende associate

 

Articoli correlati